QMstandard
QMstandard è la procedura standard del QM Impianti termici a legna per impianti di grandi dimensioni. Di seguito viene descritto il funzionamento di QMstandard.
Saremmo lieti di sottoporvi un'offerta per l'accompagnamento de suo progetti con QMstantard.
Il sistema QMstandard è descritto nelle «Q-Linee guida» in cui viene spiegato a che punto le singole tappe vengono completate e, grazie ad apposite checklist, viene descritto in modo dettagliato quali documenti ed in quale tappa devono essere consegnati dal progettista principale al Q-responsabile. Il progettista principale è responsabile dell’ottenimento dei documenti necessari che deve fornire il proprietario.
Tappa 1: In una riunione di avvio il Q-responsabile con il proprietario e il progettista principale definiscono i requisiti di qualità e le responsabilità nel Q-piano.
Tappa 2 e 3: Una volta disponibile la pianificazione del progetto e in seguito alla pianificazione della gara d’appalto, il Q-responsabile controlla la qualità della pianificazione e se è necessario fornisce consigli che il proprietario può accettare o rifiutare. Registra i risultati di questo esame in un documento aggiuntivo.
Tappa 4: Dopo la regolare messa in funzione e il collaudo dell’impianto da parte del proprietario e del progettista. Viene elaborato un concetto di ottimizzazione operativa e presentato al Q-responsabile.
Tappa 5: L’ispezione finale da parte del Q-responsabile avviene almeno un anno dopo la messa in funzione dell’impianto e dopo aver eseguita l’ottimizzazione operativa. Il costruttore del sistema deve dimostrare che i requisiti di qualità concordati sono soddisfatti.